wholesale mlb jerseys nhl jerseys cheap cheap nfl jerseys Sports Jerseys and Other Apparel Wholesale Online wholesale jerseys cheap jerseys replica soccer jerseys wholesale nfl jerseys wholesale Green Bay Packers Jerseys For All Of The Fans Cheap NFL, MLB, NHL, NBA jerseys, Wholesale Jersey China free shipping online Store Nfl Gifts - A Really Perfect Gifting Idea For Nfl Fans

CIbimBO

é

PROGETTO

dedicato ai bimbi di oggi che saranno gli uomini di domani. A loro consegniamo il grande patrimonio culturale, alimentare e nutrizionale delle nostre tradizioni.

PROMUOVIAMO

la cultura della qualità alimentare e nutrizionale senza conservanti, senza coloranti, senza additivi chimici perché la salute comincia a tavola.

LUDOLABORATORI

e corsi di cucina sono tra le iniziative che organizziamo per insegnare la diversità e la  qualità degli alimenti, in modo simpatico e divertente.

RICORDA

ogni volta che mangi e bevi, stai alimentando o combattendo una malattia (Heather Morgan, MS, NLC) Fa attenzione quando scegli il tuo cibo e a ciò che bevi.

Negli ultimi cinquant’anni il cibo ha subito una evoluzione industriale che ha cambiato profondamente il mondo dell’alimentazione. E’ scomparsa la bottega, il piccolo negozio di alimentari e grandi catene di supermercati  si sono insediati nelle città e periferie trasformando totalmente le nostre abitudini a tavola. Cibi una volta “proibiti”, grazie ad allevamenti intensivi, coltivazione in serra, importazioni…, vengono proposti a prezzi decisamente accessibili a tutti, le stagioni sono perenni, mentre offerte e promozioni si alternano continuamente dando vita a vere gare di prezzo.

  • Ma la qualità? La nostra, la salute dei nostri bimbi?
  • Sappiamo quante e quali malattie, quanti sono i disturbi causati da una cattiva alimentazione che si rivelano, per i bimbi, quando sono più grandi,  spesso come gravi malattie?
  • Sappiamo che l’obesita’ non e’ tanto un problema di estetica, ” di fisico”, ma e’ una vera malattia che ogni giorno miete nuove vittime? Che un bambino obeso sarà un adulto obeso

Una buona e sana alimentazione fa bene a tutti, a bimbi, adulti, anziani, non e’ certo difficile da capire ma abbiamo il dovere di non riempire i nostri bambini di additivi chimici, perché proprio come dice la parola “additivo”, aggiunto significa che in natura non esiste, quindi non serve, e noi dobbiamo salvarli più possibile da cio’ che non e’ naturale, ma soprattutto abbiamo il dovere di educarli a mangiare correttamente.

 

CIbimBO

nasce con lo scopo di educare e responsabilizzare i genitori, i consumatori a fare scelte più sicure e più informate sui prodotti alimentari che acquistano, a ricordare che dietro a confezioni accattivanti e prezzi invitanti che il mercato quotidianamente propone, molto  spesso, per non dire sempre, troviamo  additivi chimici potenzialmente pericolosi per la salute . CIbimBO vuole responsabilizzare i genitori e aiutarli a proteggere i loro bambini dagli additivi chimici nocivi che troviamo nell’alimentazione e, si prodiga per diffondere informazioni sugli effetti che le sostanze chimiche tossiche e inquinanti hanno sulla salute dei bambini; vuole aiutare i genitori promuovendo stili di vita più sani e naturali, che sono adatti a gente di tutte le età, ma iniziamo sempre dai più piccoli.

Come 

Con la collaborazione di esperti e professionisti dell’alimentazione, CIbimBO propone articoli, informazioni, ricerche, che aiutano a capire la pericolosità  degli additivi chimici alimentari nel cibo, consigliando i genitori a ridurli sostanzialmente dall’alimentazione dei loro bambini, e di proteggere il loro bene più grande, i figli, facendo scelte oculate ed informate, per proteggere meglio la loro salute e il loro sviluppo, imparando a leggere le etichette.

Mangiare senza conservanti, senza coloranti, senza additivi chimici è possibile.

Molti genitori non sanno che dietro ai coloranti che attirano tanto i loro bambini, che nelle merendine e stuzzichini si celano seri pericoli e forse non sanno nemmeno come, con cosa sostituirli e come fare.

CIbimBO 

propone soluzioni e alternative che si basano sul sostegno al lavoro di aziende agro-alimentari italiane; tante piccole realtà che sono il tessuto della cultura alimentare italiana e ci insegnano a vivere facendo scelte di vita migliori più intelligenti, che riducono l’esposizione chimica tossica che molto spesso ignoriamo, che realizzano prodotti senza conservanti, senza coloranti, senza additivi chimici, ma con la cura e la perizia di chi prepara per i propri cari.

Per chi ama cucinare in casa, scegliere gli ingredienti secondo qualità e stagione, il progetto Adotta un ‘italiana, mette direttamente in contatto con le aziende sparse per il territorio italiano. Produttori di varie eccellenze e specialità regionali aprono le loro aziende a chi vuole condividere con loro la vita di semine, attese e raccolte secondo il ciclo della natura.

CIbimBO 

vuole regalare ai bimbi di oggi, uomini di domani, gli odori, i colori, la genuinità dei sapori della nostra terra, così come li abbiamo conosciuti noi, perché capiscano che il futuro sta nel loro passato e le tradizioni sono il bene più prezioso che ci viene consegnato.

 

CIbimBO

è cibo pensato per i bimbi di oggi uomini di domani, perché è  agli uomini di domani che abbiamo il dovere di consegnare il grande patrimonio culturale, alimentare e nutrizionale dell’Italia, che non scomparirà mai, perché simbolo di qualità nel mondo. Questo è, e vuole essere CIbimBO: il meglio per tutti ma soprattutto per i bambini perché possano scoprire il vero sapore e colore del cibo.

 

 

Pin It on Pinterest