MANGIARE SANO

significa mangiare in modo vario, corretto ed equilibrato, ma soprattutto significa mangiare prodotti non trattati, senza conservanti, senza coloranti, senza additivi chimici

Mangiare sano è quello che vogliamo, soprattutto per i più piccoli. CIbimBO vuole che i bambini crescano con i sapori, i colori, gli odori del vero cibo italiano. Cibo di cui conosciamo la provenienza, che sappiamo dove viene fatto, da chi e come, perché non è impossibile andare a trovare le piccole aziende.

Semplice, Chiaro e Trasparente ma a Produzione Limitata

È il metodo CIbimBO per cercare agricoltori ed artigiani dell’agroalimentare che producono, allevano, coltivano, lavorano e trasformano prodotti italiani, a filiera corta, di provenienza certa, italiani, e che soprattutto non usano conservanti, coloranti ne altri additivi chimici, proponendo quindi prodotti di eccellenza qualitativa e salutistica.

Aziende che credono prima di tutto nella salute e nel benessere dei nostri bambini, perché i bambini sono il futuro dell’umanità; credono nella salute della terra, del pianeta e nel rispetto della natura.

In poche parole cerchiamo aziende responsabili che producono utilizzando risorse rinnovabili, attenti alla conservazione del suolo e delle acque per migliorare la qualità ambientale.

Per quello che riguarda le coltivazioni sono a basso impatto ambientale, anche biologiche e comunque rispettano i migliori sistemi di produzione eco-compatibili e dietetici.

Per quello che riguarda allevamenti del bestiame, cerchiamo  aziende che promuovono la salute degli animali, dovIMG_0053_5e vengono trattati umanamente, alimentati correttamente (senza farine animali) e senza aggiunta di antibiotici o ormoni della crescita,  dove vivono in spazi dignitosi e hanno possibilità di muoversi all’aperto.

 

 

In sintesi le nostre aziende devono avere per noi questi requisiti (oltre all’obbligatoria certificazione  HACCPHazard Analysis and Critical Control Points ):

  • Aziende Agricole Artigianali
  • Filiera Corta
  • Provenienza Certa – 100% italiani
  • Non usano Conservanti, Coloranti ne altri Additivi Chimici
  • Produzione Limitata è la garanzia che il prodotto non è industriale.
  • Tutte le aziende sono provviste dei requisiti e certificazioni di legge.

Aziende che lavorano e trasformano i prodotti, proteggendo la qualità l’integrità del prodotto, usando metodi tradizionali, artigianali e comunque non industriali, senza l’uso di conservanti, coloranti, additivi chimici  senza aggiungere ingredienti geneticamente modificati.

Il progetto CIbimBO  ha come obiettivo primario la cultura della qualità alimentare e nutrizionale. In modo più specifico CIbimBO intende avere un occhio di riguardo per l’alimentazione di tutti ma più specificamente dei più piccoli per evitare che sin dalla più tenera età accumulino sostanze chimiche dannose alla salute.

Pin It on Pinterest