Salute e Alimentazione

Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale per la Salute) circa 1/3 delle malattie cardiovascolari potrebbero essere evitate se si seguisse un’alimentazione sana ed equilibrata. Il nostro organismo per funzionare bene ha bisogno di diversi elementi che devono essere ben dosati. Per i bambini in particolare, fino all’età dell’adolescenza è bene  farli seguire da Pediatra e Specialisti della nutrizione perché un’alimentazione sregolata può provocare tumori, diabete, disturbi al cuore, allergie.

Una sana alimentazione è costituita dal 25% di calorie totali fornite dai grassi, dal 50% dai carboidrati (particolarmente quelli ricchi di fibre) e dal restante 25% di proteine, possibilmente vegetali. Mangiare prodotti sani, freschi, senza conservanti, ne coloranti, senza additivi chimici, seguire poche ma buone regole può aiutare tutti e soprattutto loro i bambini, a crescere con una salute migliore.

Latticini

Latticini

I latticini sono fondamentali per lo sviluppo di ossa e denti dei nostri bambini e nella costruzione della massa ossea. Una dieta corretta priva di zuccheri e grassi saturi, ma ricca di nutrienti è importante per la loro crescita e il mantenimento del nostro corpo.

Tutti gli Articoli

Latticini

I latticini sono fondamentali per lo sviluppo di ossa e denti dei nostri bambini e nella costruzione della massa ossea. Una dieta corretta priva di zuccheri e grassi saturi, ma ricca di nutrienti è importante per la loro crescita e il mantenimento del nostro corpo.

Genuinia

CIbimBO presenta Genuinia, una selezione di “abili mani che impastano, amalgamano, tagliano e trasformano, cervelli arguti e cuori pieni d’amore e di passione… Non c’è un pezzo uguale all’altro perché la perfezione sta nell’imperfezione.”

Spezia tra le spezie

Spezia, o meglio sostanza vegetale aromatica, che può arrivarci da una corteccia d’albero, come la cannella; dalla frutta, il pepe; da una radice, la curcuma, o da un seme, noce moscata. Il consumo crescente, conferma i benefici che possiamo avere nell’alimentazione quotidiana, sostituendole al sale

Acqua al sapore di…

Acqua al sapore di frutta e piante ma da bere solo se piacciono, ma non per i loro effetti benefici ma per il loro gusto Niente di meglio dell’acqua per rimanere ben idratati è ancora, se possibile, acqua di rubinetto.

Acque vegetali

Acqua vegetale, possiamo chiamarle così le nuove acque che stanno invadendo il mercato. A base di frutta o vegetali, perfino alberi, si propongono come alternativa alle più caloriche bibite gasate.

Cereali integrali

Cereali integrali a volontà, si potrebbe dire. Proprio così perché rappresentano un’ottima fonte di benessere per la nostra salute. Scopriamo come riconoscere i cereali integrali e compriamo sempre prodotti senza conservanti, senza coloranti, senza additivi chimici

Nutri il tuo cervello

Nutrire il cervello è importante tanto quanto nutrire il corpo e se sin da subito impariamo a mangiare questi cibi, aiuteremo anche i nostri figli ad avere una memoria più sveglia e attenta.

Pin It on Pinterest

jersey for cheap cheap china jerseys jerseys wholesale